1° febbraio 2026 – L’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Cardinale Battaglia, ha consegnato il premio “Pellegrini di Pace” a David Grossman

Domenica 1 febbraio, nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni Maggiore, dialogo sulla pace tra lo scrittore David Grossman e il Cardinale don Mimmo Battaglia.

Lo scrittore israeliano David Grossman è il primo destinatario del Premio internazionale “Pellegrini di Pace”, il nuovo riconoscimento promosso dall’Arcidiocesi di Napoli e dall’Arciconfraternita dei Pellegrini per celebrare chi si impegna concretamente nella costruzione della pace.
Il premio è stato consegnato a Grossman domenica 1 febbraio alle ore 17.30 nella Chiesa di San Giovanni Maggiore, alla presenza di più di mille persone e delle Autorità cittadine. Una occasione di profonda riflessione sul tema della pace nel corso di una serata arricchita da un denso programma musicale, con direzione artistica di Marisa Laurito, che ha visto avvicendarsi Luca Rossi con la sua tammorra, Fiorenza Calogero accompagnata da Ziad Trabelsi, Dario Sansone, Giovanni Block  e Enzo Gragnaniello, quattro volte vincitore della Targa Tenco, accompagnato dal mandolinista Piero Gallo.