Visita di Don Mimmo Battaglia Cardinale Arcivescovo di Napoli – 20 dicembre 2024

Il 20 dicembre Don Mimmo Battaglia ha visitato il poliambulatorio “Bernardo Giovino” ed ha incontrato una rappresentanza dell’Arciconfraternita.

Don Mimmo è stato accolto con gioia dal personale del poliambulatorio ed ha avuto parole di incoraggiamento e sostegno per l’importante e delicato compito di accogliere e prendersi cura degli ammalati.

Successivamente, presso il complesso di S. Maria La Nova, ha incontrato una folta rappresentanza degli organi istituzionali dell’Arciconfraternita ed ha espresso il suo apprezzamento per le iniziative e le attività attraverso le quali il sodalizio offre sollievo e sostegno alle persone in condizione di fragilità.

Don Mimmo ha sottolineato l’importanza di superare un approccio assistenzialistico nell’offrire solidarietà e, a tal proposito, della novità rappresentata dalla prossima apertura di “Casa Bartimeo” – un luogo accogliente dove le persone in condizione di fragilità saranno sostenute nell’intraprendere percorsi di cittadinanza attiva – alla cui realizzazione contribuirà anche l’Arciconfraternita dei Pellegrini.

Ai presenti Don Mimmo ha voluto fare un dono speciale: ha letto personalmente “Un Natale senza”, la lettera di Natale rivolta alla Chiesa di Napoli, disponibile a questo   LINK